Resi e Rimborsi
Condizioni per il Reso
Il cliente ha il diritto di rendere gli articoli acquistati entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricezione della merce.
Volendo quindi esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a comunicarlo a Origami Store tramite mail a origamintimo@gmail.com con oggetto “Richiesta di reso” e indicando i dati richiesti e il numero ordine.
Il Customer Care provvederà a comunicare l’eventuale costo del reso (l’importo varia sulla base della località) e la procedura da seguire per la preparazione del pacco. Ogni reso deve essere inoltre spedito dallo stesso Paese in cui è stato consegnato e la spedizione di rientro sarà SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.
In caso di reso per prodotti difettosi, il Customer Care potrebbe richiedere delle foto del prodotto da rendere per poter valutare la difettosità e darne pronta comunicazione al produttore.
Una volta autorizzato, il cliente potrà preparare il pacco utilizzando l’imballo originale e il vettore convenzionato provvederà al ritiro presso l’indirizzo indicato.
Non è consentito rendere l’articolo in maniera autonoma attraverso propri corrieri. Pertanto, Origami Store declina ogni responsabilità e non sarà in grado di rimborsare il cliente qualora effettuasse una spedizione a sue spese.
I prodotti da rendere dovranno essere integri, opportunamente protetti e confezionati (possibilmente nell’imballo originale) provvisti di cartellino originale e di tutti gli eventuali accessori (scontrino apposto sulla cartolina, buste protettive, pezzi di ricambio, garanzia…).
Ove le condizioni di recesso indicate non fossero tutte o in parte soddisfatte, Origami Store si riserva il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il prodotto al cliente, successivamente al pagamento da parte di quest’ultimo dei relativi costi di spedizione.
Il contributo per il reso è variabile a seconda dell’area geografica (Italia, isola o estero) in cui è stato spedito il pacco.
Il costo del reso verrà successivamente detratto dal rimborso una volta verificata l’integrità del/dei prodotto/i e confermata la validità e conformità del recesso.
I rimborsi saranno processati non appena saranno completate le fasi di ricezione, oltre che di verifica e accettazione dell’articolo/i reso.
Tempistiche di rimborso
Le modalità e le tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini legali, in base al tipo di pagamento scelto per l’ordine:
- Se hai pagato tramite carta di credito (incluse quelle usa e getta e/o virtuali) o bonifico o PayPal, il rimborso sarà stornato entro circa 1 giorno lavorativo dalla data di ricevimento del reso. Per visualizzare formalmente il rimborso sulla carta di credito occorrono circa 5-6 giorni lavorativi, in base al contratto stipulato con il gestore della carta stessa. Se per il pagamento dell’ordine hai utilizzato una carta di credito che nel frattempo è scaduta, ti preghiamo di contattarci per concordare un mezzo di rimborso alternativo.
- Se hai pagato con contrassegno, ovvero in contanti alla consegna, nella richiesta di reso dovrai inserire l’IBAN e l’intestatario di un C/C di appoggio. Comunicandoci tempestivamente i dati corretti, saremo in grado di emettere il bonifico a tuo favore entro il primo giorno lavorativo. In caso di reso le spese di servizio relative al contrassegno non saranno rimborsate.