Modalità di pagamento

Su Origami Store sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  1. Contrassegno: valido solo su territorio Italiano e per un importo fino ai €1.000. Il servizio di pagamento alla consegna ha un costo di € 5,00 che verranno automaticamente sommati al totale dell’ordine. Il saldo dell’ordine dovrà avvenire in contanti direttamente al corriere, il quale non è autorizzato a dare resto e ricevere assegni, pertanto il cliente dovrà corrispondere l’esatto importo totale. La conferma del pagamento e la relativa fattura o ricevuta verranno emesse nel momento in cui Origami Store riceverà da parte del corriere la conferma di avvenuta consegna al destinatario. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero disponibili, Origami Store provvederà immediatamente alla segnalazione al cliente e procederà con la notifica del totale aggiornato da corrispondere al corriere. L’importo di eventuali resi, al netto del costo del contrassegno che non verrà in alcun modo restituito tranne che per resi di prodotti difettosi, sarà rimborsato con versamento sul conto bancario previa richiesta di IBAN via e-mail al cliente.
  2. Bonifico bancario: il cliente può finalizzare l’ordine utilizzando il bonifico come metodo di pagamento elettronico dal proprio conto bancario. Le coordinate bancarie saranno inviate tramite l’e-mail di conferma ordine, si prega pertanto di trasferire la somma totale subito dopo il ricevimento di tale mail o entro e non oltre le 48 ore successive, indicando nella causale il numero dell’ordine presente nella mail. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente. Una volta ricevuto l’accredito, Origami confermerà l’avvenuto pagamento e avvierà la spedizione. Qualora non avvenisse alcun accredito entro 5 giorni lavorativi, Origami Store si riserva il diritto di annullare l’ordine, previa comunicazione all’utente. Qualora il cliente lo ritenesse opportuno, può inviare una mail a origamintimo@gmail.com con la ricevuta del bonifico effettuato. Nel momento in cui l’acquirente abbia già effettuato il bonifico ma uno o più articoli non fossero più disponibili, Origami Store provvederà immediatamente al rimborso tramite bonifico della differenza e procederà all’invio degli articoli disponibili. L’importo di eventuali resi sarà rimborsato con versamento sul conto bancario dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine, previa richiesta di IBAN all’utente.

    Il bonifico dovra’ essere intestato a :

    Origami, Viale Nettuno/10B – 66023 Francavilla al Mare (CH) ITALIA
    Banca: Banca Popolare dell’Emilia Romagna
    IBAN : IT 31 E 05387 77690 000000564623
    BIC: BPMOIT22XXX

    I prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati solamente dopo aver ricevuto tramite fax o e-mail la copia di avvenuto bonifico.
    Origami Store provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato.

  3. Carta di Credito e Carta di Debito: Origami Store utilizza il sistema Ingenico ePayments per processare pagamenti sicuri, conforme agli standard nazionali e internazionali in vigore sui maggiori circuiti (disponibili su Origami Store sono Visa Online, MasterCard Online, Visa Debit, MasterCard Debit, Visa Electron, Maestro International, JCB, American Express, Discover, Carte Bancaire). Al momento del pagamento dell’ordine su Origami Store, i dati della transazione sono veicolati tramite una connessione protetta verso gli enti autorizzanti, al fine di chiedere agli stessi le necessarie autorizzazioni. A tutela sia dell’utente che di Origami Store in nessun caso i numeri delle carte di credito sono resi noti (il venditore riceve solamente un codice autorizzativo, non riconducibile alla carta). Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure – Verified by Visa, MasterCard Secure Code e CVV) e, per l’e-commerce, offre un servizio antifrode per l’identificazione delle transazioni fraudolente. Inoltre, per una migliore prevenzione e gestione delle frodi, verranno fornite informazioni dettagliate sulla Carta che effettua il pagamento (tipo di Carta, area geografica e nazione di provenienza). Si prega di inserire i dati della propria carta nell’area o nella pagina inerente il pagamento. Il sistema controlla se la carta utilizza i programmi di sicurezza 3-D-secure, VERIFIED by VISA oppure MasterCard SecureCode, e ne richiede password. L’accredito di eventuali resi sarà sempre rimborsato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
  4. PayPal: un metodo di pagamento completo, accettato in 190 Paesi, per pagamenti nazionali e internazionali, utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento o in alternativa pagare con la propria carta di credito senza creare un account su PayPal. Puoi pagare utilizzando questo sistema anche se non sei titolare di un conto PayPal, ma con la tua carta in modo facile e sicuro. In caso di prodotti mancanti, l’addebito su PayPal sarà relativo solo alla merce effettivamente spedita e provvederemo a stornare l’importo non dovuto. In caso di resi, l’importo sarà accreditato sul conto o sulla carta utilizzati per il pagamento.

In caso di richiesta di emissione fattura, il cliente dovrà contrassegnare l’apposita casella “Richiesta fattura” al momento del checkout, indicando tutti i dati per una corretta fatturazione (Partita Iva/Codice Fiscale). Non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura dopo l’elaborazione del pagamento.

Non è possibile richiedere la fattura per i paesi dell’Unione Europea, esclusa l’Italia.