Modalità di Spedizione

Gli ordini effettuati su www.origamistore.it vengono elaborati dal lunedì al venerdì; la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.

Ricorda: tutti gli ordini effettuati il venerdì vengono gestiti a partire dal lunedì mattina seguente, inoltre, una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
Quando l’ordine sarà affidato al corriere riceverai un’e-mail contenente il numero della spedizione e le istruzioni per monitorarne lo stato di avanzamento.

Le tempistiche di consegna possono variare in base al tipo di spedizione.
Per le isole e le aree remote (es. Calabria, Sardegna e Sicilia) la spedizione Standard potrebbe impiegare fino a 7 giorni lavorativi.

Trovi qui di seguito i metodi di spedizione disponibili, costi compresi:

Spedizione Standard € 7 ( gratuita per ordini superiori a € 50) in Italia 2-4 giorni lavorativi

Solo su richiesta:
Spedizione Express € 10 1-2 giorni lavorativi
Spedizione Saturday € 16 entro le ore 12 del sabato

Puoi scegliere di far recapitare il tuo ordine al domicilio che preferisci, oppure presso uno dei tanti Punto Poste (da concordare preventivamente con il negozio Origami attraverso WhatsApp o telefonata).

In caso tu sia assente al momento della consegna il corriere seguirà, in base alla zona, una delle seguenti procedure:
depositerà in prossimità del campanello o della tua cassetta postale un avviso di passaggio, contenente i riferimenti utili per prenotare un nuovo passaggio;
depositerà il tuo ordine presso un centro di raccolta autorizzato: anche in questo caso il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione; a quel punto, potrai collegarti al sito del corriere per verificare l’indirizzo, gli orari di apertura del punto di raccolta dove potrai ritirare il tuo ordine e la data entro cui potrai effettuare il ritiro.
Trascorso il periodo previsto il tuo ordine ci verrà rispedito e l’ordine sarà trattato come un reso.

Ti consigliamo di monitorare lo stato della tua spedizione di frequente: in caso di tua assenza, potresti non notare immediatamente l’avviso di passaggio oppure, per diverse ragioni, il corriere potrebbe non riuscire a individuare l’indirizzo di riferimento.

Consegna presso Punto Poste

Per la consegna del tuo ordine, puoi scegliere che sia recapitato presso un Punto di ritiro Poste.

Questo servizio è pensato appositamente per chi non ha la possibilità di ricevere la merce al proprio domicilio, o per chi non può farsi consegnare posta personale presso la sede lavorativa.
I Punti di ritiro Poste sono esercizi commerciali aperti al pubblico (come edicole, supermercati e tabaccherie) dove puoi ritirare i tuoi ordini quando ti è più comodo: spesso si tratta di attività aperte anche durante il weekend o in orari serali.
Ricorda: non riceverai nessuna notifica al momento della consegna; ti consigliamo quindi di seguire il numero di tracking che hai ricevuto via e-mail per essere informata sulla data di arrivo del tuo ordine.
Per ritirare il tuo ordine, sarà necessario mostrare un documento di identità.
Il Punto Poste custodirà il tuo ordine per un periodo di tempo limitato (in genere 5 giorni lavorativi). Gli ordini non ritirati entro la data prevista ci saranno restituiti e considerati come resi.

Per qualsiasi dettaglio sui centri di ritiro autorizzati, i giorni di apertura e gli orari, puoi fare riferimento al sito di Posteitaliane.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

I costi per le spedizioni all’estero dipendono dallo Stato in cui si spedisce.
Puoi verificare il costo della spedizione in fase di acquisto all’interno del tuo carrello.
Ti basterà selezionare il Paese di Spedizione e comparirà subito il costo della spedizione.

TASSE E ONERI DOGANALI PER ORDINI EXTRACEE

Le consegne in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano in un Paese Extracee. Queste tasse non dipendono da noi ma dalla dogana del Paese di destinazione. Ogni tassa ed eventuale onere doganale è a carico della parte acquirente. Origamistore.it non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere maggiori informazioni ti consigliamo di contattare la tua autorità doganale locale oppure il servizio clienti UPS del tuo paese. Questa quota a carico del destinatario, viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente tramite emissione di fattura.