Resi e Rimborsi

Il cliente ha il diritto di rendere gli articoli acquistati, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricezione della merce.
Volendo quindi esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a comunicarlo a Origami Store tramite mail con oggetto “Richiesta di reso” e indicando i dati richiesti e il numero ordine.

Il Customer Care provvederà a comunicare l’eventuale costo del reso e la procedura da seguire per prenotare il ritiro del corriere. Ogni reso deve essere inoltre spedito dallo stesso Paese in cui è stato consegnato e la spedizione di rientro sarà SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

In caso di reso per prodotti difettosi, il Customer Care potrebbe richiedere delle foto del prodotto da rendere per poter valutare la difettosità e darne pronta comunicazione al produttore.

Una volta autorizzato, il cliente potrà preparare il pacco utilizzando l’imballo originale e il vettore convenzionato provvederà al ritiro presso l’indirizzo indicato.

In caso il cliente decida di rendere l’articolo a proprie spese, sempre previa comunicazione ad Origami Store, dovrà effettuare una spedizione tracciata (tramite corriere) indirizzata a Origami – Viale Nettuno, 10/B – 66023 Francavilla al Mare (CH).
In caso contrario, Origami Store declina ogni responsabilità e non sarà in grado di rimborsare il cliente.

I prodotti da rendere dovranno essere opportunamente protetti e confezionati, possibilmente nell’imballo originale, corredati di cartellino originale e di tutti gli eventuali accessori (buste protettive, pezzi di ricambio, garanzia…).

Ove le condizioni di recesso indicate non fossero tutte o in parte soddisfatte, Origami Store si riserva il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il prodotto al cliente, successivamente al pagamento da parte di quest’ultimo dei relativi costi di spedizione.

Il contributo per il reso è variabile a seconda dell’area geografica in cui è stato spedito il pacco.
Il costo del reso, ove dovuto, verrà detratto dal rimborso una volta verificata l’integrità del/dei prodotto/i e confermata la conformità del recesso.

I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.