Modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Contrassegno, Bonifico bancario, Paypal, Klarna, Satispay, Postepay e Carta di credito tramite Nexi Pay-by-Link.

Contrassegno: valido solo su territorio Italiano e per un importo fino a € 1.000. Il servizio di pagamento alla consegna ha un costo di € 5,00 che verrà comunicato in fase di check-out, subito dopo aver inserito i propri dati relativi alla consegna. Il saldo dell’ordine dovrà avvenire in contanti direttamente al corriere, il quale non è autorizzato a dare resto e ricevere assegni, pertanto il cliente dovrà corrispondere l’esatto importo totale. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero disponibili, provvederemo immediatamente alla segnalazione al cliente e procederemo con la notifica del totale aggiornato da corrispondere al corriere. L’importo di eventuali resi, al netto del costo del contrassegno che non verrà in alcun modo restituito tranne che per resi di prodotti difettosi, sarà rimborsato con versamento sul conto bancario previa richiesta di IBAN via e-mail al cliente.

Bonifico bancario: il cliente può finalizzare l’ordine utilizzando il bonifico come metodo di pagamento elettronico dal proprio conto bancario. Le coordinate bancarie saranno inviate tramite l’e-mail di conferma ordine, si prega pertanto di trasferire la somma totale subito dopo il ricevimento di tale mail o entro e non oltre le 24 ore successive, indicando nella causale il numero dell’ordine presente nella mail. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente. Una volta ricevuto l’accredito, il negozio Origami confermerà l’avvenuto pagamento e avvierà la spedizione. Qualora non avvenisse alcun accredito entro 1 giorno lavorativo, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine, previa comunicazione all’utente. Qualora il cliente lo ritenesse opportuno, può inviare una mail a origamintimo@gmail.com con la ricevuta del bonifico effettuato. Nel momento in cui l’acquirente abbia già effettuato il bonifico ma uno o più articoli non fossero più disponibili, il negozio Origami provvederà immediatamente al rimborso tramite bonifico della differenza e procederà all’invio degli articoli disponibili. L’importo di eventuali resi sarà rimborsato con versamento sul conto bancario dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine, previa richiesta di IBAN all’utente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Origami, Viale Nettuno/10B – 66023 Francavilla al Mare (CH) ITALIA
Banca: Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN : IT 31 E 05387 77690 000000564623
BIC: BPMOIT22XXXII prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati solamente dopo aver ricevuto tramite WhatsApp o e-mail la copia di avvenuto bonifico.
Provvederemo ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato.

PayPal: un metodo di pagamento completo, accettato in 190 Paesi, per pagamenti nazionali e internazionali, utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento o in alternativa pagare con la propria carta di credito senza creare un account su PayPal. Puoi pagare utilizzando questo sistema anche se non sei titolare di un conto PayPal, ma con la tua carta in modo facile e sicuro. In caso di prodotti mancanti, l’addebito su PayPal sarà relativo solo alla merce effettivamente spedita e provvederemo a stornare l’importo non dovuto. In caso di resi, l’importo sarà accreditato sul conto o sulla carta utilizzati per il pagamento.

Klarna: ti permette di pagare il tuo ordine in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Klarna per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Klarna, prima di concludere l’ordine. Se compri con Klarna prendi atto che le rate verranno cedute a Klarna Bank AB, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

Carta di credito con Nexi Pay-by-Link, un servizio che trasforma il POS in uno strumento per ricevere pagamenti fuori dal punto vendita.
Tramite comunicazione via chat (disponibile all’interno del sito) potrai richiederci il link per effettuare il pagamento a distanza.  Il link di pagamento è un collegamento – sotto forma di testo o di elementi grafici – sul quale potrai cliccare per pagare online.

Satispay: app di pagamento via smartphone che, tramite l’inserimento di codice IBAN e numero di cellulare, permette all’utente di effettuare transazioni di denaro senza carta di credito o di debito e senza necessità di un dispositivo dotato di tecnologia NFC. Pagare con Satispay è sicuro sia perché il sistema non utilizza dati sensibili e sia perché dopo il pagamento l’applicazione si chiude e non permette a terzi di accedere al denaro.

Postepay: puoi pagare l’importo dell’acquisto effettuando una ricarica a:
DCMSRN79P59G141B su n. carta 4023600967802424 intestata a Di Campli Serena

In caso di richiesta di emissione fattura, dovrai segnalarcelo nella sezione “Note sull’ordine” al momento del checkout, indicando tutti i dati per una corretta fatturazione (Partita Iva/Codice Fiscale). Non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura dopo l’elaborazione del pagamento. Non è possibile richiedere la fattura per i paesi dell’Unione Europea, esclusa l’Italia.

Resi e Rimborsi

Il cliente ha il diritto di rendere gli articoli acquistati, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricezione della merce.
Volendo quindi esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a comunicarcelo tramite mail con oggetto “Richiesta di reso” e indicando i dati richiesti e il numero ordine.

Il Customer Care provvederà a comunicare l’eventuale costo del reso e la procedura da seguire per prenotare il ritiro del corriere. Ogni reso deve essere inoltre spedito dallo stesso Paese in cui è stato consegnato e la spedizione di rientro sarà SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

In caso di reso per prodotti difettosi, il Customer Care potrebbe richiedere delle foto del prodotto da rendere per poter valutare la difettosità e darne pronta comunicazione al produttore.

Una volta autorizzato, il cliente potrà preparare il pacco utilizzando l’imballo originale e il vettore convenzionato provvederà al ritiro presso l’indirizzo indicato.

In caso il cliente decida di rendere l’articolo a proprie spese, sempre previa comunicazione ad Origami Store, dovrà effettuare una spedizione tracciata (tramite corriere) indirizzata a Origami – Viale Nettuno, 10/B – 66023 Francavilla al Mare (CH).
In caso contrario, il negozio Origami declina ogni responsabilità e non sarà in grado di rimborsare il cliente.

I prodotti da rendere dovranno essere opportunamente protetti e confezionati, possibilmente nell’imballo originale, corredati di cartellino originale e di tutti gli eventuali accessori (buste protettive, pezzi di ricambio, cartellini, etichette).

Ove le condizioni di recesso indicate non fossero tutte o in parte soddisfatte, ci riserviamo il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il prodotto al cliente, successivamente al pagamento da parte di quest’ultimo dei relativi costi di spedizione.

Il contributo per il reso è variabile a seconda dell’area geografica in cui è stato spedito il pacco.
Il costo del reso, ove dovuto, verrà detratto dal rimborso una volta verificata l’integrità del/dei prodotto/i e confermata la conformità del recesso.

I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.